DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

Saldatura in Emilia

Riferimenti normativi: Statuito dalla Conferenza Stato Regioni del 21 Dicembre dell'anno 2011, il trattato "Ministero del Lavoro - Ministero della Salute - Regioni e Province autonome" prestabiliscono che il Datore di lavoro pianifichi, per ogni suo lavoratore, una formazione di base con relativo aggiornamento in materia di Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (Art.37 del D.Lgs. 81/08).  

Destinatari: Con il nostro iter formativo e informativo intendiamo rivolgerci, attenendoci scrupolosamente a quanto prescritto dalla normativa in vigore, a tutti quei lavoratori che si occupano di processi di saldatura in quanto esposti a rischi infortunistici ed a malattie professionali. Anche chi svolge ruolo di RSPP e ASPP, Datore di lavoro, Dirigente, Preposto e Consulente è in dovere di conoscere i rischi presenti sul lavoro espletato dai loro sottoposti al fine di poterli prevenire, adottando le dovute misure di sicurezza all'interno della propria azienda.

Finalità del corso: Il nostro corso, conforme a Disposizione Legislativa di riferimento, propone a tutti quei soggetti che hanno necessità di svolgere mansione di saldatura, un programma formativo di primaria rilevanza per poter garantire una minore esposizione ai rischi durante la mansione svolta. I partecipanti impareranno ad individuare e valutare i rischi presenti relativi alla sicurezza e alla salute, sia a livello personale che a livello dell’ambiente in cui si opera.

Metodologia: Al nostro iter formativo della durata di 4 ore, applicheremo un insegnamento didattico interattivo, atto a privilegiare e sollecitare l'interesse e l'esperienza personale del corsista. Determinato metodo garantirà l'apprendimento intuitivo e la corretta acquisizione delle procedure di saldatura assicurando, in ottemperanza a quanto disciplinato, la diminuzione della probabilità di infortuni durante l'attività lavorativa. Il percorso si concluderà con corrispettivo inoltro di attestato a seguito superamento del Test finale.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Edizione Extra

Corso Antincendio

Edizione Extra: 29-30 ottobre

Sede: Genova

Richiesta informazioni>>>

Telefono: 010-0994500

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

Corsi Attivati!

Ogni mese in Video Conferenza si attivano:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza
  • Pes-Pav-Pei
  • Antincendio Basso
  • Agg. Attrezzature

 Richiesta informazioni

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Emilia © 2014 - 2020