PES-PAV-PEI in Emilia

Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di Corso di PES-PAV-PEI in Emilialavoro") sancisce l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto o l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Destinatari: Il Corso di formazione PES PAV PEI è indirizzato a tutti i soggetti lavoratori designati ai lavori elettrici secondo le modalità ed i contenuti indicati nel D.Lgs. 81/08 e norme CEI 1127 E CEI EN 5011-01 ED.

Finalità del corso: Il corso di formazione PES PAV PEI è strutturato per offrire ai partecipanti iscritti la qualifica per l'addetto ai lavori elettrici con i ruoli in oggetto: PES: persona esperta, PAV: persona avvertita, PEI persona idonea per il ruolo, soggetto che svolge anche attività elettrica in bassa tensione.

Metodologia: Il corso di formazione PES PAV PEI si articola in un corpo di lezioni teoriche frontali e tecnico-operative, atte a permettere la comprensione, l'acquisizione delle nozioni e conseguentemente delle competenze al designato a tale attività lavorativa. Il percorso potrà essere seguito con differenti modalità quali formazione tradizionale in aula, interna o esterna alla nostra sede, in vifeoconferenza con collegamento audio e video, direttamente dalla propria postazione lavorativa in E-learning, con i nostri E-tutor. 

PES-PAV-PEI Corsi EmiliaRegistro presenze: Un documento atto a stabilire le effettive ore attinenti al percorso frequentate dal partecipante durante l'intera attività didattica specifica in aula, mediante la firma apposta giornalmente, in ingresso ed in uscita; la presenza in aula sarà calcolata differentemente, mediante l'ausilio di indicazioni a video.

Durata dei corsi: Il percorso formativo PES PAV PEI si articolerà in una durata pari alla minima stabilita dalla normativa di riferimento in materia ed è da intendersi in 16 ore formative compessive.

Assenze: La normativa in vigore specifica un'assenza consentita e pari al 10% del monte ore totale complessivo; il superamento di tale limite comporterà la partecipazione obbligatoria dello stesso ad un nuovo iter PES PAV PEI.  

Docenti: Il nostro team di formatori sarà garanzia di formazione qualificata, offrendo l'esperienza pluriennale nel campo e la completa disponibilità in E-learning ed in aula; chiarezza, comprensione, dibattiti, approfondimenti e chieremo direttamente ai corsisti di valutare il percorso intrapreso mediante compilazione di un questionario di valutazione

Materiale didattico: Le dispense didattiche saranno fornite ai partecipanti e discusse, approfondite in aula ed on-line; il percorso formativo PES Formazione PES-PAV-PEI EmiliaPAV PEI prevede la consegna del materiale alla casella di posta elettronica ed il successivo invio di eventuali aggiornamenti normativi di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'apprendimento relativo alle nozioni didattiche attinenti al percorso PES PAV PEI si intenderà facilitato mediante l'ausilio di verifiche intermedie e finali; pertanto sarà lasciato ampio spazio a tali modalità quali quesiti a risposta multipla, dibattiti su problem solving e simulazioni, esercitazioni.

Attestati: La partecipazione al percorso PES PAV PEI vedrà la consegna dell'attestato finale al corsista ritenuto idoneo; la qualifica sarà pertanto conseguita con un'attestazione valida a tutti gli effetti di legge.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Emilia © 2014 - 2019