Autopompe in Emilia

Corso di Autopompe in EmiliaRiferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza su Lavoro, il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) e l'Allegato X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Destinatari: Il corso di formazione Autopompa mira alla formazione qualificata e completa, a 360 gradi, dei soggetti lavoratori designati all'operare con il ruolo di Addetto all'autopompa, durante il turno lavorativo, lezioni teoriche e verifiche di apprendimento, addestramento pratico.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Aggiornamento Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: L'articolazione del percorso formativo qualificante il lavoratore nominato alla conduzione del camion o autopompa di riferimento, con relativa attrezzatura, determinerà l'apprendimento del corsista relativamente al mezzo mediante lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, attinenti alle disposizioni normative vigenti. 

Metodologia: L'iter didattico per l'addetto all'Autopompa prevede un ciclo di lezioni teoriche frontali e pratiche, garantendo all'iscritto la formazione qualificata secondo normativa; a seconda della modalità di fruizione scelta dal partecipante, lo stesso potrà presenziare nell'aula interna e/o esterna alla nostra sede, in videoconferenza ed in E-learning, formazione a distanza, con i nostri Etutor formatori.

Registro presenze: Il registro presenze necessita della firma del Autopompe Corsi Emiliapartecipante iscritto durante le lezioni didattiche ad inizio e fine delle stesse; la documentazione registrata verrà archiviata nei nostri archivi certificando il percorso formativo avvenuto. Il partecipante iscritto in E-learning potrà segnalare la propria presenza alle ore formative mediante autenticazione a video.

Durata dei corsi: Il corsista iscritto al corso di sicurezza per gli addetti all'Autopompa frequenterà, complessivamente, 14 ore di formazione obbligatorie per la ricezione dell'attestato; tale estensione è da considerarsi pari alla minima specificata dalla normativa in vigore.

Assenze: La normativa vigente indica l'obbligo di partecipazione relativamente al percorso formativo specifico in oggetto in una soglia definita, non inferiore al 90%, calcolata sul monte ore totale di riferimento. L'allievo intenzionato a qualificarsi non potrà eccedere il limite del 10% di assenze, differentemente verrà indicata la frequentazione ad un nuovo iter Autopompa.

Docenti: Il corpo docente sarà a disposizione degli iscritti per l'intero iter didattico specifico, esperto in materia saprà condurre le lezioni con una metodologia interattiva atta a garantire il coinvolgimento degli iscritti, sollecitando l'interesse dei partecipanti e promuovendone l'interazione e l'interscambio formatore-allievi; questi ultimi potranno giudicare l'iter appena concluso mediante un formulario di valutazione specifico.

Formazione Autopompe EmiliaMateriale didattico:I partecipanti iscritti al corso Autopompa discuteranno ed approfondiranno la documentazione didattica con il personale docente durante le sessioni formative e riceveranno la stessa elettronicamente, mediante casella di posta elettronica precedentemente fornita. Anche gli ulteriori ed eventuali invii normativi avverrano nel medesimo modo. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Relativamente alla corretta formazione degli iscritti, l'erogazione delle nozioni è necessario ma lo è anche in egual modo la verifica di quanto appreso, per tale ragione le verifiche di apprendimento, i quiz di tipo multiple choice, le esercitazioni pratiche, nonchè i dibattiti su problem solving saranno accluse.

Attestati: La conclusione dell'attività didattica Autopompa vedrà tutti i partecipanti, riscontrati idonei, ricevere l'attestato, qualifica finale, validamente riconosciuto. L'addetto potrà esercitare il proprio ruolo in sicurezza e responsabilità.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Emilia © 2014 - 2019