Segnaletica Stradale in Emilia

Riferimenti normativi: per quanto concerne al corso Segnaletica Stradale ci si atterrà a quanto determinato dal Testo Unico sulla Corso di Segnaletica Stradale in EmiliaSicurezza sul Lavoro, il d.lgs. 81/08 e Decreto Interministeriale del 4/03/13

Destinatari: L'attività formativa specifica Segnaletica stradale, coinvolgerà gli operai ed i preposti designati ad esercitare il ruolo di Addetto ai lavori stradali, quotidianamente o in maniera sporadica, assicurando una formazione qualificata attinente alle disposizioni normative in vigore.

Finalità del corso: La finalità del percorso formativo Segnaletica Stradale è atta a comprendere i soggetti che svolgono lavori stradali, autorizzati, in condizioni di traffico veicolare e prevede, al termine dei moduli didattici di riferimento, il rilascio agli stessi dell'attestato certificante la formazione obbligatoria intrapresa.

Metodologia: L'attività formativa in oggetto prevede la presenza di lezioni teoriche ed esercitazioni, secondo quanto stabilito dalla normativa di riferimento; le lezioni si terranno nell'aula adibita, internamente e/o esternamente alla nostra struttura, permettendo a tutti gli allievi la formazione tramite videoterminale in E-learning, in videoconferenza, in formazione a distanza FAD.   

Segnaletica Stradale Corsi EmiliaRegistro presenze: La presenza al percorso del partecpante iscritto sarà rendicontata mediante la firma apposta sul modulo registro presenze, giornalmente, permettendo l'archiviazione della documentazione registrata. per ciò che attiene alla formazione a distanza saranno invece gli accessi a video a permettere tale monitoraggio.

Durata dei corsi: L'incaricato alla segnaletica stradale conseguirà l'attestato previo frequenza ad un corso di formazione comprensivo di 8 ore formative; l'articolazione corrisponde alla durata minima stabilita dalla normativa in vigore. 

Assenze: Disposizioni normative stabiliscono una presenza obbligatoria rispetto al monte ore totale pari o superiore al 90%, consentendo all'allievo un'assenza complessiva massima pari al 10%. Assenze prolungate determinano l'impossibilità di ricevere l'attestato e la presenza ad un nuovo percorso Segnaletica stradale comprensivo della verifica finale. 

Docenti: Il team di formatori qualificati istruirà gli allievi relativamente alle competenze e nozioni previste dalla normativa per l'addetto operante con la mansione specifica in oggetto, interagendo e dibattendo. L'interattività, centrale nell'iter in oggetto, vedrà l'apprendimento intuitivo e semplificato, apportando ad un livello di comprensione maggiore; al termine dell'attività l'allievo potrà esprimere il proprio giudizio sulla docenza e sul percorso intrapreso.

Materiale didattico: Consegneremo le dispense didattiche all'indirizzo Formazione Segnaletica Stradale Emiliaemail personale di ciascun partecpante iscritto, presentate dapprima in E-learning ed in aula e dibattute; saranno inoltrate successivamente e seguendo la medesima procedura, provvederemo prontamente ad inviare anche gli altri ed eventuali aggiornamenti di carattere normativo di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il percorso di formazione Segnaletica stradale prevede per ciascun allievo intenzionato a qualificarsi con il ruolo suddetto, l'ausilio di modalità atte a verificare la comprensione relativamente a quanto appreso; gli stessi si cimenteranno con questionari a risposta multipla, discussioni su problem solving/simulazioni con il corpo docente qualificato. 

Attestati: Il percorso Segnaletica stradale si concluderà con la consegna a tutti i partecipanti idonei dell'attestato di partecipazione ed idoneità, valido ai fini normativi, permettendo al soggetto incaricato l'apprendimento delle competenze generali e specifiche di riferimento, in ottemperanza di quanto indicato dalla normativa in vigore 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Emilia © 2014 - 2019